Navigatore: Men¨ testata | Area men¨ | Contenuto

AREA RISERVATA

Soluzioni gestionali > Medie imprese > Centri di competenza > e business

e-business significa soprattutto miglioramento del servizio verso il cliente e riduzione di costi interni.

Una soluzione di e-business consente all’azienda di presentare la propria offerta ai clienti, che possono reperire autonomamente le informazioni sia tecniche che commerciali sui prodotti e servizi.

La possibilità di fornire informazioni aggiornate in tempo reale sulla disponibilità a magazzino degli articoli è fondamentale per le imprese commerciali quanto quelle relative alle promozioni e ai prezzi e condizioni riservate a ciascun cliente.

La possibilità di riconoscere il cliente che accede al portale permette di fornire informazioni personalizzate e specifiche sui prezzi, sconti e pagamenti a lui riservati. Offrire informazioni precise, istantaneamente 7 giorni su 7 per 24 ore sono un evidente miglioramento del servizio proposto al cliente, che tramite il portale può ovviamente ordinare merce e successivamente controllarne il processo di evasione in piena autonomia.

La totale integrazione fra il modulo e-commerce con i flussi del ciclo attivo permette all’azienda di processare automaticamente e senza errori gli ordini: dalla verifica di congruenza in termini di rischio/fido cliente, condizioni commerciali applicate, fino alla sua evasione. Si ottiene in questo modo una forte riduzione dei tempi e degli intermediari con un forte abbattimento dei costi.

In più con esa software…

La soluzione di e-business utilizza gli archivi e le informazioni già inseriti nel gestionale (clienti, articoli, listini, contratti, ecc.), quindi per attivare il commercio elettronico non è necessaria nessuna operazione aggiuntiva rispetto alla normale attività; anche per la gestione in lingua, i prezzi in valuta e le condizioni speciali vengono sfruttate le informazioni già codificate per il normale ciclo attivo aziendale.

Gli ordini immessi sono immediatamente disponibili per essere gestiti.

Da un punto di vista architetturale, la soluzione prevede sia la configurazione in housing (server web installato presso l’azienda) che in hosting (server web installato presso un provider); in questo modo l’azienda può adottare la soluzione più confacente alle proprie esigenze, che può essere cambiata liberamente nel tempo.

La soluzione di e-business è pensata per mettere in contatto l’azienda con tutti gli “interlocutori remoti”; non solo clienti, anche agenti e funzionari commerciali di filiali distaccate possono trarne giovamento per il processo di inserimento e tracking degli ordini.

Un’apposita configurazione di permessi, diversificata per tipologia di attività o per singolo utente, permette di gestire i diversi gradi di autorizzazione, fra cui la possibilità di modificare i prezzi e le condizioni di pagamento. All’ospite non identificato (il cosidetto utente anonimo) può essere consentita una navigazione limitata al catalogo e alla richiesta di registrazione.

©2021 Softland s.r.l. - P.IVA. e C.F. 02222200400 - credits