Navigatore: Men¨ testata | Area men¨ | Contenuto

AREA RISERVATA

Soluzioni Dipartimentali > e/DMS > document management system

Document Management System

Per trasformare in digitale tutti i documenti aziendali

e/document management system, abbraccia l’intero universo azienda e consente una gestione totale dei processi informativi; basato sulla definizione dei processi che descrivono l’iter di approvazione e/o comunicazione di ogni tipo documento e sulla profilazione dei singoli utenti o ruoli aziendali, permette di diffondere e notificare tutte le informazioni aziendali ai diretti interessati, in tempo reale e ovunque ci si trovi.

e/document management system è lo strumento base per la definizione delle procedure di qualità, nell’ ottica o meno di raggiungere la certificazione dell’azienda,

La totale integrazione con tutti gli applicativi esa software e la predisposizione per la semplice integrazione con gli ERP e le soluzioni gestionali sia a livello di generazione che di acquisizione documenti, consente la loro archiviazione, catalogazione automatica e conservazione sostituiva secondo le norme vigenti.

Il workflow è lo strumento centrale che permette di gestire il flusso di emissione di un documento, l’abilitazione degli utenti all’utilizzo di determinate funzionalità nonché la possibilità di attivare azioni automatiche per gestire le più diverse necessità.

Con la gestione Pratiche si possono collegare documenti diversi, in modalità manuale o in automatico alla creazione; si può anche configurare il workflow in modo che la chiusura della pratica determini direttamente la chiusura dei documenti o viceversa.

Il tutto finalizzato alla facilità nella ricerca e reperibilità dei documenti, senza appesantire l’operazione dell’inserimento.

Contesti e aree di applicazione

Il software e/dms è utilizzabile nei seguenti contesti:

- Archiviazione ciclo attivo ERP;

- Archiviazione ciclo passivo ERP;

- Conservazione sostitutiva;

- Flussi documentali che prevedono “revisione”;

- Flussi documentali che prevedono delle approvazioni;

- Flussi documentali che prevedono protocollazione, iter di flusso;

- Flussi documentali che prevedono anche la stampa di opportuni moduli prefincati;

- Gestione pratiche, intesa come raccoglitore elettronico

 

©2021 Softland s.r.l. - P.IVA. e C.F. 02222200400 - credits