Navigatore: Men¨ testata | Area men¨ | Contenuto

AREA RISERVATA

Soluzione verticali > Tentata vendita

Il modulo Tentata Vendita è un'applicazione pensata per le aziende che operano in regime di tentata vendita. In questo caso gli agenti (o piazzisti), dotati di automezzi gestiti come veri e propri magazzini, si recano presso i clienti vendendo e consegnando fisicamente la merce ed emettendo il relativo documento di vendita (ddt o fattura immediata) senza essere supportati da ordini ricevuti in precedenza. Spesso essi si occupano anche di incassare dai clienti per conto dell’azienda venditrice.

Per svolgere questa attività i piazzisti devono essere dotati di dispositivi portatili (palmari) che consentano loro di avere a disposizione diverse informazioni (anagrafiche dei clienti, catalogo dei prodotti e relativi listini prezzi, partite aperte dei clienti, statistiche di vendita dei clienti, ecc.) e di emettere il documento di vendita tramite una apposita stampante, anch’essa portatile. I documenti emessi da ciascun piazzista devono poi essere trasferiti nel gestionale aziendale per le successive elaborazioni. La preparazione dell’attività dei piazzisti avviene all’interno dell’azienda dove il personale amministrativo predispone i giri visita di ciascun piazzista e aggiorna i dati da trasferire sui loro palmari.

Il modulo Tentata Vendita, oltre che automatizzare tutte le attività sopra descritte in modo completo ed integrato ad e/, permette di gestire alcune problematiche tipiche delle aziende che operano in tentata vendita, come la vendita per conto di cessionari e la vendita ai gruppi (es: GdO, gruppi di acquisto, ecc.) che poi rifatturano ai propri punti di vendita o associati.

SCARICA LA BROCHURE DELLA TENTATA VENDITA E/TEVE

©2021 Softland s.r.l. - P.IVA. e C.F. 02222200400 - credits